MDA , grazie al continuo aggiornamento tecnico dei propri collaboratori, alle continue nuove esigenze del mercato , ha deciso di dotarsi di un team di professionisti le cui competenze sono fortemente indirizzate alla Cyber Security.
Quotidianamente, sia le grandi aziende, sia le piccole imprese, sono costantemente sotto gli attacchi di cyber-criminali. Tutti i team, dedicati alla sicurezza dei sistemi informatici e dei dati, devono ricorrere all’utilizzo di numerose tecnologie per prevenire le violazioni.
Di conseguenza, i team di sicurezza delle aziende devono affrontare le seguenti sfide.
- Costruire una distribuzione complessa: mettere insieme prodotti disparati che non sono stati progettati per funzionare insieme.
- Processo di sicurezza inefficiente e inefficace: tecnologie disparate comportano sia sovrapposizioni che punti ciechi.
- Flussi di lavoro manuali: le tecnologie di protezione dalle violazioni post-compromissione richiedono operazioni manuali che, per definizione, non possono adattarsi al volume degli allert generati.
- Set di competenze dedicate: c’è una carenza di competenze necessarie per gestire e mantenere in modo efficiente queste tecnologie, rendendo praticamente la sicurezza fuori dalla portata della maggior parte delle organizzazioni.
COSTRUIRE SISTEMI COMPLESSI DI SICUREZZA FA DISPERARE I TEAM DEI REPARTI I.T. DI OGNI AZIENDA . SEBBENE LO SCOPO DELL’AGGIUNTA DI TECNOLOGIE SIA QUELLO DI PROTEGGERE LA PROPRIA ORGANIZZAZIONE , PIU’ TECNOLOGIE VENGONO INSERITE E PIU’ DIVENTA DIFFICILE GESTIRLE IN MANIERA EFFICACE , QUINDI PER QUESTA RAGIONE E’ DOVEROSO AFFIDARSI A PROFESSIONISTI ALTAMENTE QUALIFICATI , IL CUI UNICO OBIETTIVO E’ OCCUPARSI DI CYBER SECURITY.
L’attuale panorama delle minacce portate da cyber-criminali vede un incremento significativo di attacchi informatici, non più verso le grosse aziende, ma sempre più di mira, con tecniche di attacco standardizzate, sono le Piccole e Medie imprese, spesso impreparate a riconoscere e difendersi da questo tipo di attacchi . Nel Cyberspazio sono presenti molte minacce dalle quali bisogna difendersi. Eventuali malintenzionati, attraverso e-mail e siti web malevoli o con attacchi mirati, possono sottrarre dati personali e sensibili (come password, informazioni su carte di credito, conti bancari, etc.), possono interrompere i servizi ICT o bloccare la Produzione, possono perpetrare Frodi, possono creare vari incidenti; in sostanza possono causare una moltitudine di danni operativi, economici, reputazionali, etc.
Capacità di prevenire e prontezza nell’intercettare e rispondere sono i pilastri che garantiscono una Sicurezza Informatica di alto livello, in grado di fornire efficaci modelli di protezione. Queste sono le caratteristiche che in MDA aggiorniamo costantemente ed abbiamo deciso di trasferire dentro la SecureBox e nei servizi di Cyber Security ad essa correlati .
Cosa è la SexureBox ?
La Soluzione SecureBox di INFOSECBOX consiste in un appliance che, a differenza degli altri sistemi presenti sinora sul mercato, oltre a svolgere una serie di funzioni di Cyber Security, è stato progettato e realizzato come abilitatore di un servizio di Sicurezza Gestita (MDR) erogato da un Security Operation Center (SOC) operativo H24/365 che monitora costantemente l’infrastruttura del Cliente ed è in grado di intercettare in qualunque momento se sta accadendo qualcosa di anomalo ed intervenire prontamente nel segnalarlo, oppure anche, ove possibile, rispondere ad eventi di sicurezza in modalità attiva. La soluzione, nel suo complesso, offre protezione contro ransomware ed attacchi avanzati realizzati con l’uso di intelligenza artificiale, come pure offre la prevenzione dalla perdita di dati ed il controllo dei dispositivi degli utenti; consente inoltre la protezione dei vostri punti deboli, la reputazione degli URL (indirizzo del sito internet) ed il filtraggio delle categorie web a rischio.